fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia - Si chiude questo fine settimana la Festa Democratica dell'Unità.

Aprilia – Si chiude questo fine settimana la Festa Democratica dell’Unità.

Articolo Pubblicato il :

Si chiude questo fine settimana al Parco Friuli di Aprilia la “Festa Democratica de l’Unità” organizzata dal Partito Democratico e dal gruppo dei Giovani Democratici. Oggi pomeriggio si affronteranno tematiche locali con il dibattito “Politico dal nome – Aprilia protagonista”  al quale sono invitati esponenti del governo della città di Aprilia. In serata Pizzica e Taranta insieme al gruppo Salentino “Area Corte”. Domani, invece, si affronteranno tematiche dal respiro nazionale insieme oll’Onorevole Roberto Giachetti. La festa poi si chiude con una serata danzante, assieme all’orchestra “La Stella della Fisa”.

 

“La Festa Democratica dell’Unità – spiega il Pd – è un evento che si rinnova ogni anno con la ferma volontà di creare un momento di condivisione con l’intera città di Aprilia valicando qualunque tipo di confine; ma è soprattutto un momento di confronto e informazione, sia essa politica, istituzionale o culturale.

La quattro giorni democratica che si svolgerà a Parco Friuli dal 7 al 10 di settembre 2017, affronterà le principali tematiche politiche ponendo l’attenzione principalmente sulle complesse dinamiche che riguardano la città di Aprilia.

Salvaguardare e valorizzare la nostra città è un tema che ci è particolarmente caro, proprio questo sarà il filo conduttore della quattro giorni democratica di Aprilia”.

IL PROGRAMMA

Si parte quindi giovedì 7 settembre con una cena tra gli iscritti e simpatizzanti insieme al Segretario Provinciale Salvatore La Penna.

Venerdì 8 settembre si entra nel vivo del dibattito politico, con la giornata dedicata al Regionale, tra gli ospiti l’Assessore Regionale Lucia Valente -Assessore Lavoro, Pari Opportunità, Personale, l’Assessore Regionale Rita Visini – Assessore Politiche sociali, Sport, Sicurezza-, il Consigliere Regionale Enrico Maria Forte.

Sabato 9 settembre affronteremo tematiche locali con il dibattito politico dal nome – Aprilia protagonista-  al quale saranno invitati esponenti del governo della città di Aprilia.

Un incontro che mira a stimolare la cooperazione tra la politica, gli organi amministrativi e la cittadinanza finalizzata ad accompagnare la crescita della città anche attraverso una diretta rappresentanza sovra-comunale.

Domenica 10 settembre affronteremo tematiche dal respiro nazionale insieme oll’On. Roberto Giachetti.

Non si è trattato semplicemente di dibattiti politici di ampio respiro, in essi affronteremo concretamente le realtà che caratterizzano la nostra città quali, tutela dell’ambiente e della saluta, risanamento igienico sanitario delle periferie Apriliane, sviluppo urbanistico, imposizione fiscale, terzo settore, politiche imprenditoriali ed agricoltura.

Tra le proposte un tavolo di lavoro nella mattinata di domenica 10 settembre, nel quale raccogliere i suggerimenti e le segnalazioni di cittadini, associazioni, comitati per incentivare e valorizzare una partecipazione diretta alla vita politica abbattendo le distanze tra politica e cittadini.

Oggi siamo chiamati a combattere la becera politica,  l’antipolitica ed il populismo, è una sfida che la parte sana della politica può e deve vincere attraverso una programmazione efficace ed efficiente ed un confronto onesto e trasparente con i cittadini.

Le Feste del Partito Democratico sono sempre state accompagnate da stand gastronomici e dalla musica che racchiude in sé elementi ludici e culturali, anche quest’anno un’agenda ricca di appuntamenti.

Giovedì 7 settembre si inizia con la band Apriliana “Station Peppers” accompagnati dalla Band “Pilar Del Mar”

Venerdì 8 settembre, serata danzante con i “Cromia Band”.

Sabato 9 settembre, torna ad Aprilia la Pizzica e Taranta insieme al gruppo Salentino “Area Corte”

Domenica 10 settembre si balla ancora con “La Stella della Fisa”.

 

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE