fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - Al via la pulizia di 1300 tra tombini e caditoie

Aprilia – Al via la pulizia di 1300 tra tombini e caditoie

Articolo Pubblicato il :

Ha preso il via, da qualche giorno, la pulizia delle griglie, dei tombini e delle caditoie per il deflusso delle acque piovane, lungo le strade di Aprilia. I lavori, affidati dal Comune di Aprilia ad una ditta esterna, sono stati avviati in previsione della stagione invernale, per contrastare i disagi provocati dal naturale incremento delle piogge.

“Abbiamo ritenuto necessario intervenire – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – per cercare di prevenire gli allagamenti causati dagli abbondanti temporali, sempre più frequenti negli ultimi anni. La pulizia delle griglie e dei tombini, agevolerà il deflusso dell’acqua, limitando i disagi per la viabilità”.

Sono 1300 i tombini e le caditoie interessati dai lavori di pulizia predisposti dal Comune.

“Sappiamo bene – conclude l’Assessore Caporaso – che in alcuni casi, come in via dei Mille o in via Aldo Moro, la pulizia della caditoie non basta. Sarà necessario, in questi casi, realizzare nuovi collettori per una revisione complessiva della rete di dismissione delle acque reflue. Siamo già lavorando con i tecnici del Comune in questo senso, anche se tali interventi prevedono tempi inevitabilmente più lunghi”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE