fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia, approvato con 13 "Sì" il rendiconto di gestione del 2018

Aprilia, approvato con 13 “Sì” il rendiconto di gestione del 2018

Articolo Pubblicato il :

Approvato con i 13 voti della maggioranza il bilancio della gestione del 2018 del Comune di Aprilia. 7 i no. La discussione è stata affrontata nel pomeriggio nell’aula consiliare del Municipio di piazza Roma. Molto critica l’opposizione, “Ci sono delle cose che vanno corrette in questo bilancio – ha detto il consigliere Giorgio Giusfredi – abbiamo dubbi sulle spese per il personale, ma i dati che ci avete fornito sono molto confusi. Il malato c’è e va curato, non potete fare finta di nulla. Non possiamo votare questo documento”. L’assessore al Bilancio, Lanfranco Principi si è invece espresso a difesa del rendiconto di gestione: “A nostro avviso è un buon documento – ha spiegato in aula – che ci dà delle soddisfazioni e soprattutto che ci dimostra che il nostro Comune è in buona salute”.

I dubbi dell’opposizione sono stati espressi anche sulle aziende partecipate: Multiservizi e Progetto Ambiente, ma anche sulla gestione dei rifiuti e sulle opere pubbliche.

Secondo la relazione finale prodotta dai tecnici comunali, l’amministrazione nel 2018 è riuscita a completare il 58% degli obiettivi prefissati, il 37% è ancora in corso, mentre il 4% degli obiettivi è ancora da iniziare.

“Con le nostre forze abbiamo raggiunto ottimi risultati – ha commentato il sindaco – ne è un esempio il centro Alzheimer inaugurato questa mattina. Questo bilancio è un buon lavoro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE