fbpx
HomePoliticaAprilia - Approvato il Bilancio di previsione, le critiche: "Documento senza anima"

Aprilia – Approvato il Bilancio di previsione, le critiche: “Documento senza anima”

Articolo Pubblicato il :

Approvato oggi in Consiglio Comunale ad Aprilia il Bilancio di previsione 2020/2022. 15 i sì, 6 i contrari. Molte le polemiche per il modus operandi adottato dall’amministrazione Terra accusata di scelte sempre meno collegiali. “Stiamo affrontando un periodo difficile – ha detto in aula il sindaco – nonostante questo abbiamo destinato 9 milioni di euro al Sociale, ridotto l’aliquota Tari, lasciato invariate le aliquote Irpef. Purtroppo sul nostro consuntivo pesano le vicende della Rida (che ci deve oltre 6 milioni di euro), l’evasione fiscale, i ratei della rottamazione della Multiservizi e – conclude il sindaco – i mutui che stiamo pagando i relazione ai vecchi debiti”. L’opposizione è stata molto critica: “E’ un bilancio senza anima, senza un passo coraggioso – spiegano – se escludere la partecipazione è una prerogativa di questa maggioranza noi non ci stiamo”. Approvati, infine, l’emendamento sulla realizzazione di un canile comunale, sull’Istituto Tecnico Superiore per il settore chimico-farmaceutico, sulle piste ciclabili (presentati dalla Lista Giusfredi), e sul potenziamento della digitalizzazione della macchina amministrativa con lo stanziamento di 30 mila euro (della consigliera di maggioranza Alessandra Lombardi).

“Siamo in parte soddisfatti dell’esito delle nostre proposte, – ha commentato Davide Zingaretti della lista Giusfredi – alcune di queste sono state approvate e sono importanti impegni per la nostra città.

Altri emendamenti sono stati respinti dai Revisori dei conti o bocciati dalla maggioranza. Alcune scelte lasciano il rammarico ma siamo certi che attraverso il lavoro nelle commissioni consiliari potremo portare avanti le nostre istanze!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE