Nei giorni scorsi il settore Ambiente ed ecologia del Comune di Aprilia ha effettuato un lavoro di ricognizione finalizzato ad aggiornare l’elenco delle aree verdi disponibili per l’adozione.
Le associazioni, i comitati e i privati intenzionati ad adottare lo spazio e ad occuparsi della manutenzione, potranno presentare domanda compilando la modulistica scaricabile dal sito istituzionale.
“Cercando di assecondare le continue richieste di informazioni avanzate da associazioni e privati – sottolinea il vicesindaco e assessore all’ambiente Vittorio Marchitti – abbiamo lavorato per aggiornare l’elenco delle aree verdi che ad oggi sono disponili per l’adozione. Questo lavoro di ricognizione è stato necessario per poter verificare le aree ancora regolarmente assegnate e quelle tornate disponibili dopo la scadenza delle convenzioni non rinnovate. Ora abbiamo una fotografia più chiara e pertanto invitiamo le associazioni, i comitati di quartiere – ai quali va rinnovato un sostegno in termini di mezzi e contributi – e i privati interessati alle adozioni al fine di poter effettuare sponsorizzazioni come previsto dal regolamento, a formalizzare la richiesta di adozione, anche per abbellire gli ingressi della Città. L’attenzione e la cura che insieme sapremo riversare sugli spazi pubblici, sarà un beneficio per l’intera collettività”.
Il 5 luglio scorso la nostra redazione aveva realizzato un articolo sul tema intervistando proprio l’assessore Marchitti, eccolo