“Ci vuole coraggio a festeggiare questo Tempo di Avvento, mentre l’intero pianeta è in guerra. O forse ci vuole il coraggio della Speranza, che nonostante le bombe, lo sterminio, la distruzione, tenacemente ci tiene aggrappati alla vita, anche quando tutto sembra perduto, aspettando ancora l’avvento della Pace.
È con questo spirito, di ritorno dall’ennesima marcia dei costruttori di pace ad Assisi, – che grida “CESSATE IL FUOCO! – DIRITTI UMANI PER TUTTI! – PACE ORA! – GIUSTIZIA E VERITÀ! – FERMIAMO LE STRAGI!” dinanzi alla vergognosa propaganda ipocrita, che tace, si rende complice e giustifica l’orrore, per meri interessi economici, – che quest’anno Aprilia Libera vuole proporre la seconda edizione de ‘Aspettando Natale a Campoverde’”.
Quella di domenica 17 Dicembre sarà un’edizione speciale, dedicata ai bambini, realizzata coi bambini, per aiutare altri bambini, che le bombe stanno massacrando.
“Allestiremo, insieme a loro, – spiega Aprilia Libera – una Natività con oggetti riciclati e riusati, sotto l’albero del piazzale illuminato con energia solare. E proporremo stand artigianali, un piccolo mercatino natalizio, un Babbo Natale con la slitta, degustazioni di prodotti bio e cibo di strada. Il ricavato andrà all’ospedale di Gaza ‘Al Awda’ e a coprire le spese legali per tutelare il diritto di vivere in un ambiente salubre”.
L’appuntamento di domenica a Campoverde è dalle 10.00 alle 20.00 in Piazzale Brandetti.