La Lista “ Aprilia città civica”, presente con alcuni candidati già consiglieri dell’attuale amministrazione e per tanto conoscitori di progetti avviati, pone l’accento sull’argomento sport. Numerosi sono i risultati fino ad ora messi in campo ed in fase di realizzazione perché l’argomento “ Sport” sarà uno dei grandi impegni che la lista “ Aprilia città civica” terrà sotto la lente d’ingrandimento. Finalmente la città di Aprilia avrà un PALAZETTO DELLO SPORT, che a breve sarà consegnato, in fase di progettualità completata anche la nuova struttura sportiva che sorgerà nei pressi del ponte della Montarelli. Nuove le palestre scolastiche che sono state ultimate negli Istituti di Selciatella, Grazia Deledda, e Toscanini. Le piste ciclabili che occuperanno circa 13 Km attraversando le varie zone cittadine, anche le più periferiche. In progetto ormai in fase di approvazione da parte dell’Astral, di, una pista ciclabile che possa partire dalla città di Aprilia, fino a raggiungere le città balneari di Anzio e Nettuno.
Non per ultimo il progetto della pista d’atletica leggera, ideata e pensata proprio le la richiesta sollevata da questa categoria di cittadini che praticano sempre più numerosi questa disciplina, la cui realizzazione già finanziata verrà realizzata presso la stadio Quinto Ricci di Aprilia.
L’impegno della lista “ Aprilia citta civica” sarà quello di monitorare e fare in modo che nei tempi più brevi possibili venga portata a compimento la realizzazione di tutta la progettualità posta in essere e che necessiterà di attenzione costante e continua affinche la nostra città diventi sempre più adatta alla pratica di ogni tipo di sport.