fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - Covid e rincari, ok della Giunta ad interventi di solidarietà...

Aprilia – Covid e rincari, ok della Giunta ad interventi di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà

Articolo Pubblicato il :

Ok della Giunta di Aprilia a nuovi interventi di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche a causa del covid, ma anche a causa dei rincari per la crisi balcanica. “Si tratta di un sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, – ha precisato il primo cittadino Antonio Terra,  – il provvedimento dei Servizi sociali è stato approvato già questa mattina”.

“Ci è sembrato doveroso, in una fase caratterizzata da congiunture così difficili, – ha detto Terra – mettere in moto questi provvedimenti a sostegno delle nostre famiglie”.

Il provvedimento a sostegno del tessuto socio-economico cittadino sarà finanziato con la somma residua del fondo di solidarietà alimentare e andrà ad ammortizzare il cosiddetto “carobollette”.

Potranno richiedere il sostegno i cittadini il cui ISEE risulti non superiore ad € 35.000,00, fino ad esaurimento dei fondi e sino ad un massimo di € 1.000,00 a nucleo famigliare. L’importo destinato alle famiglie in difficoltà può essere utilizzato dai cittadini per il pagamento sia di insoluti pregressi che per bollette future, con scadenza entro il 30/09/2022.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE