“Un giusto riconoscimento per il ruolo politico costruito pazientemente con gli anni”. Con queste parole il Movimento Forum per Aprilia accoglie l’elezione a Presidente del Consiglio Comunale di Pasquale De Maio, esponente “storico” della lista e della coalizione civica che governa la Città di Aprilia.
L’elezione, avvenuta nel corso del consiglio comunale di lunedì, il primo della nuova consiliatura, è scattata già alla prima votazione, grazie a 19 voti, chiaro segno di una fiducia che travalica persino la maggioranza consiliare.
“Si tratta di un dato importante – commentano gli esponenti di Forum – che dimostra chiaramente l’apprezzamento bipartisan per la persona e il profilo politico del consigliere De Maio. L’elezione di Pasquale è per noi una grande soddisfazione e un motivo di soddisfazione. Dimostra, come sottolineato lunedì dalla nostra consigliera Vittoriano, la capacità della coalizione civica di generare una classe dirigente competente e determinata, che sa raccogliere le sfide che il futuro pone ad Aprilia e per questo gode della fiducia dei cittadini”.
Il consiglio comunale di lunedì si è aperto con il giuramento del Sindaco Antonio Terra e con il discorso programmatico ed ha poi lasciato spazio al vivace dibattito tra esponenti di maggioranza ed opposizione.
Quattro sono i consiglieri di Forum per Aprilia presenti nel nuovo consiglio comunale: accanto a Pasquale De Maio siedono tra i banchi della Sala “Luigi Meddi” anche Vittorio Marchitti, Fabio Di Leonardo e Maria Grazia Vittoriano (subentrata a Luana Caporaso, nuovo assessore ai lavori pubblici della Giunta Terra).
La lista, da cui proviene anche il Sindaco Antonio Terra, in questi mesi ha svolto un ruolo centrale nella coalizione civica, ritagliandosi una funzione di catalizzatore delle varie anime presenti al suo interno.
“Auguriamo al nuovo Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco – concludono gli esponenti del Movimento Forum per Aprilia – un buon lavoro, offrendo tutta la nostra disponibilità e la nostra collaborazione, nell’interesse della Città e del buon governo che – siamo certi – sapremo assicurare ancora una volta ad Aprilia”.