Salta l’incontro di ieri tra l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Aprilia e il Consorzio La Gogna per discutere dell’entrata in servizio del depuratore e il completamento della rete fognaria. “All’ultimo momento l’incontro è stato annullato e rinviato a Venerdì 30 Agosto, spiega Silvano De Paolis – la spiegazione di questo rinvio sarebbe dovuta all’assenza per ferie del tecnico che si occupa degli interventi a La Gogna.
Nutriamo seri dubbi sulla bontà di questa spiegazione; l’assenza per ferie viene infatti programmata e doveva quindi essere conosciuta prima di fissarci l’appuntamento.
Abbiamo motivo di ritenere che la motivazione vera consista nel fatto che non si è in grado di spiegare i motivi per i quali questi lavori trovano continui impedimenti e perché una delle imprese incaricate dei lavori manca da La Gogna da oltre due mesi e l’altra è presente a fasi alterne; non si capisce infine, perché il passaggio di gestione del depuratore, pronto per essere effettuato, viene ancora rinviato.
Saremo comunque presenti all’incontro fissato per il giorno 30, ancora una volta per svolgere il nostro ruolo a tutela degli interessi dei cittadini della borgata.
Intanto stiamo già avviando le iniziative decise nell’assemblea dell’11 Agosto coinvolgendo i cittadini in iniziative che inducano l’Amministrazione Comunale, a mettere in atto tutti gli strumenti necessari per chiudere una vicenda – quella del completamento dei lavori per assicurare ai cittadini la possibilità di scaricare i reflui domestici in fogna- che si trascina da troppi anni.
Sul blog borgate news.blogspot.com riporteremo la documentazione delle nostre iniziative”.