Aprilia di nuovo senz’acqua: disagi sino a questa mattina al risveglio. Monta la protesta dei cittadini sui social. Ieri sera una nota del gestore del servizio idrico, la società Acqualatina, avvisava di un abbassamento della pressione dell’acqua, con possibile interruzione idrica, – per un guasto alla condotta adduttrice proveniente da Carano -sull’intero Comune di Aprilia, esclusa la frazione di Campoleone. L’acqua sarebbe dovuta tornare entro la mezzanotte. Una successiva nota di Acqualatina e del Comune di Aprilia – avvisava in tarda serata, invece, che a causa di complicazioni tecniche si sarebbe proceduto alla completa interruzione del flusso idrico, con normalizzazione nel corso della notte. Così non è stato: in tanto, al risveglio, erano ancora senz’acqua. I rubinetti, poi, pian piano hanno ripreso a scorrere.
Dopo quest’’ennesimo disservizio, è montata la protesta dei cittadine sui social, che hanno lanciato duri attacchi alla società Acqualatina. “I disagi di Aprilia sono equiparabili a quelli del terzo mondo – scrive amareggiata un’utente – dove, forse, oggi bravi lavoratori rendono le condizioni ambientali migliori delle nostre. Uno dei disagi più grandi è l’acqua – dice ancora – un bene primario che ci viene tolto quasi regolarmente a cadenze ormai troppo vicine. Paghiamo ad una società di cialtroni ed incompetenti – accusa – che rattoppano solamente, con il risultato che il problema si ripropone sistematicamente”.
In tanti hanno lamentano anche la mancanza di un’autobotte sostitutiva. La speranza è che, almeno oggi, le attività commerciali possano lavorare tranquillamente e che non arrivino nuove interruzioni improvvise.