fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia - Differenziata irregolare e abbandono di rifiuti: emesse 55 multe

Aprilia – Differenziata irregolare e abbandono di rifiuti: emesse 55 multe

Articolo Pubblicato il :

Raccolta differenziata irregolare e rifiuti gettati in strada: ad Aprilia scattano i controlli e le multe. In alcune zone della città sono emerse criticità nel conferimento dei rifiuti e nell’esposizione dei mastelli. Nel mese di luglio sono state emesse 25 sanzioni e sono stati contattati gli amministratori di condominio per pianificare degli incontri. Per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti grazie alle foto trappole sono stati multati 30 incivili.

“Attraverso la collaborazione degli amministratori di condominio – sottolinea l’assessore all’ambiente Vittorio Marchitti – vorremmo sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento in aree più idonee all’interno dei condomini per garantire anzitutto maggiore igiene e decoro urbano”.

Questi elementi devono andare di pari passo con maggiori controlli, che Polizia Locale e Progetto Ambiente stanno effettuando a cadenza settimanale per verificare che i rifiuti vengano conferiti all’interno dei mastelli e in maniera corretta, anche per consentire il riscontro di quanti hanno ritirato i mastelli e sono iscritti al ruolo TARI, e di conseguenza evidenziare possibili evasori o elusori.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE