“Diritto alla Natura: La campagna romana e il dovere civico di difendere il paesaggio”: questo sabato pomeriggio, a partire dalle 15.30, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia ci sarà un’assemblea pubblica organizzata dal Coordinamento Consorzi e Borgate di Aprilia e dall’associazione “Città degli Alberi”, aperta all’intera cittadinanza.
“Il 12 dicembre 2023 – scrivono gli organizzatori dell’assemblea pubblica – il Consiglio Comunale di Aprilia ha approvato con soli 14 voti favorevoli il provvedimento per avviare l’iter di tutela per l’area nord del Comune di Aprilia, il territorio compreso tra Vallelata e La Gogna è storicamente riconoscibile come Campagna Romana.
Tra pochi giorni, il 4 dicembre, scadrà il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni. Alla luce anche delle ultime vicende politiche, che mettono a rischio l’intero iter, quella di domani sarà un’occasione imperdibile che riguarda la programmazione del territorio nell’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile, che soddisfi le esigenze attuali, ma anche quelle delle generazioni future”.
Interverranno:
Giancarlo Mulas
Franco Gabriele
Gianni Battistuzzi
Roberto Boi
Coordina: Carmen Porcelli
Contributo video: Nicola Fabrizio.