Si terrà domani pomeriggio dalle 17.00 (18 maggio 2018) la tavola rotonda “9 domande sul futuro della città” organizzata dall’Assinarch di Aprilia. L’appuntamento è presso i locali del CulturAprilia sulla via Pontina (l’ex Claudia), nel padiglione dove attualmente è collocata una mostra sulla storia del territorio: “Satricum e il Latium Vetus, il passato che aiuta a crescere il futuro”, realizzata nel 2011 proprio dall’Assinarch con il contributo dell’Archeoclub d’Italia sezione di Aprilia. La mostra è stata riallestita da poco all’ex Claudia e accoglierà il dibattito, sarà visitabile per l’intera giornata dalle 10 alle 20.
Ad aprire i lavori sarà il professor Luca Ribichini, vicepreside della Facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma. Il professor Ribichini interverrà in merito al tema della riqualificazione urbana. Una presenza illustre quella del vicepreside della Facoltà di Architettura che darà un tocco in più allo svolgimento del dibattito incentrato, per la maggior parte, su temi urbanistici.
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Raffaella Patricelli. In esposizione anche le tesi di Laurea di alcuni professionisti dell’Assinarch dedicate ad alcune aree di Aprilia.
CI SARANNO:
1)Angelo Casciano
2)Roberto D’Agostini
3)Giorgio Giusfredi
4)Carmen Porcelli
5)Antonio Terra
6)Domenico Vulcano
Hanno lavorato alla tavola rotonda: il presidente Ing. Marco Raffaelli
Il coordinatore Arch. Michele Magliocchetti
Collaboratori
Arch. Elisabetta Casoni, Arch. Sonia Lodo, Arch. Francesco Tinto, Ing. Daniela Santangelo, Ing. Fabio Marchetti, ing Luca Neroni