fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA – E’ venuto a mancare nella notte Fabrizio Marras, presidente di...

APRILIA – E’ venuto a mancare nella notte Fabrizio Marras, presidente di “Reti di Giustizia – Il Sociale contro le Mafie”.

Articolo Pubblicato il :

E’ venuto a mancare nella notte Fabrizio Marras presidente di “Reti di Giustizia – Il Sociale contro le Mafie”. Di Aprilia, ex sindacalista della Cgil, Marras da qualche tempo era ricoverato in ospedale per problemi di salute. Nel 2020 aveva anche ricoperto il ruolo di presidente dell’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza del Comune di Aprilia. Messaggi di cordoglio sono giunti questa mattina per la sua scomparsa.

Edoardo Levantini del Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno: “Apprendiamo, con enorme tristezza e rammarico, della morte di Fabrizio Marras presidente di “Reti di Giustizia – Il Sociale contro le Mafie”. Fabrizio si è speso, per anni, sul territorio del litorale romano e della provincia di Latina, dando un grande contributo alla crescita della consapevolezza della società civile sull’esistenza dei fenomeni mafiosi. Si è distinto per la capacità di aggregare i giovani: quando era referente di LIBERA su Latina fu memorabile la manifestazione con la partecipazione di centinaia di studenti davanti la questura di Latina dopo la prima operazione contro il clan Di Silvio.

Assieme a lui come associazione antimafia abbiamo organizzato tantissime iniziative antimafia anche con gli scout ad Anzio e Nettuno. Fabrizio lascia un vuoto che sarà difficile colmare alla Sua famiglia va il nostro più profondo cordoglio e il nostro ringraziamento”.

La Rete No Bavaglio Lazio: Con grande dispiacere abbiamo appresso che la scorsa notte è venuto a mancare Fabrizio Marras presidente di Reti di Giustizia. Un amico ed una persona che ha fatto tanto per la lotta alle mafie e la cui scomparsa ci lascia senza parole. Ciao Fabrizio che la terra ti sia lieve”.

Rifondazione comunista di Anzio “piange la scomparsa del compagno Fabrizio Marras sindacalista e militante anti-mafia. Da sempre a fianco dei lavoratori, univa una grande sensibilità e umanità a una grande cultura e intelligenza. Ci mancherà tantissimo. Ciao Fabrizio che la terra ti sia lieve”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE