fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia - "Forza Italia apre la stagione del rinnovamento"

Aprilia – “Forza Italia apre la stagione del rinnovamento”

Articolo Pubblicato il :

“Voglio ringraziare gli elettori che hanno riposto la loro fiducia in me ed in Forza Italia. Rappresentare la mia città mi rende orgoglioso ma anche più responsabile verso il bene comune. Oggi rappresento oltre 2mila persone che alle scorse elezioni hanno votato Forza Italia, un partito da sempre aperto alla società civile e di marcate tradizioni liberali. Per me, alla prima esperienza politica, è un momento importante. Ho voluto candidarmi perché questa città ha dato tanto a me e alla mia famiglia. Voglio ricambiare cercando di essere un bravo rappresentante comunale, attento alle esigenze ed ai problemi dell’intera comunità, anche di quegli apriliani che alle scorse elezioni hanno fatto altre scelte politiche”.

Il consigliere comunale di Forza Italia Fausto Lazzarini interviene per ringraziare gli elettori e per tracciare il percorso politico dei prossimi mesi che vedrà Forza Italia all’opposizione ma in maniera costruttiva e propositiva.

“Il responso delle urne è chiaro. Il centrodestra – spiega Lazzarini – nonostante il bel risultato del primo turno, è uscito sconfitto al ballottaggio per solo mille voti. Al sindaco Terra vanno quindi i miei complimenti per il successo elettorale. Ora però deve iniziare una nuova stagione politica. Dopo mesi di durissima campagna elettorale, in cui ci sono stati attacchi e cadute di stile da entrambi i fronti, bisogna voltare pagina per il bene di Aprilia. La maggioranza, forte dei numeri in consiglio comunale, ha il diritto ma anche il dovere di governare questa città. Io, come rappresentante di Forza Italia, farò una opposizione leale e costruttiva. Una opposizione vigile, attenta ma anche capace di dialogare e di proporre soluzioni. No, quindi, al muro contro muro che genererebbe solo e soltanto danni alla città. Il mio, il nostro obiettivo deve essere quello di tutelare il bene comune. E su questo percorso noi ci muoveremo, proponendo progetti e dando possibili soluzioni ai problemi che esistono ad Aprilia, sia in centro che nelle periferie. Sempre in contatto con i cittadini ed il territorio”.

Forza Italia apre la stagione del rinnovamento e si presenta quale punto di riferimento per il centrodestra e per tutti quei cittadini delusi dalle recenti amministrazioni. Un gruppo attivo che valorizzi il territorio e si rimbocchi le maniche per la nostra città.

“I precedenti cinque anni – conclude Lazzarini – non sono stati, da un punto di vista amministrativo, esaltanti. Tante promesse non sono state mantenute e molte cose non hanno funzionato a dovere. Oggi Terra deve dimostrare di meritare la fiducia dei cittadini. L’alta percentuale raggiunta dall’astensionismo ed il risultato del primo turno consigliano una fase di dialogo tra le forze politiche. Un dialogo che rispettando le divisioni politiche affronti con responsabilità i nodi del territorio pontino.  La mia speranza è che il sindaco, qualora arrivassero suggerimenti condivisibili dai banchi dell’opposizione, ci ascolti e non si chiuda a riccio all’interno del suo gruppo. Noi siamo pronti a contribuire con proposte vere, fattive e concrete. Abbiamo davanti a noi un quinquennio decisivo per la crescita di Aprilia. Penso al recupero igienico sanitario delle borgate e alla rivalutazione del centro storico. Dobbiamo lavorare affinché la nostra città non sia più divisa. Per portare i servizi primari nelle borgate sarà assolutamente necessario un lavoro di squadra, senza ostruzionismi da parte dell’opposizione e senza la presunzione tipica delle maggioranze. Da non dimenticare i giovani che sono il futuro della nostra comunità. Impegniamoci per dare loro servizi e strutture per la loro quotidianità ed affrontare insieme a loro le sfide che il futuro che porrà innanzi.  Se vogliamo dare una reale opportunità ad Aprilia, specialmente per certe tematiche, dovremo correre uniti. Altrimenti non saremmo credibili come amministratori davanti alla nostra stessa comunità. Noi siamo pronti a fare la nostra parte facendo una opposizione, lo ripeto, costruttiva, vigile e attenta alle varie esigenze del territorio. Spero che il sindaco, la sua Giunta comunale e i consiglieri di maggioranza siano pronti al dialogo per il bene comune di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE