Sarà la Pro Loco di Aprilia ad occuparsi dell’organizzazione degli eventi cittadini di questi mesi, dopo la decadenza del Comitato Grandi Eventi in seguito alle dimissioni del presidente Adriano Lemma e dei due componenti Gianni Bernardi e Gianni Lippa.
Lo ha deciso oggi l’Amministrazione Terra, per tamponare il temporaneo vuoto organizzativo venutosi a creare proprio in questi giorni.
“La Pro Loco di Aprilia – commenta il Sindaco Antonio Terra – organizza già la rassegna “Cinema sotto le Stelle” al Parco Falcone e Borsellino. È stato naturale, quindi, anche consultando l’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) chiedere a questo organismo un aiuto in un momento così importante come l’estate apriliana”.
Alla Pro Loco di Aprilia è stata affidata l’organizzazione degli Shopping Days che avranno luogo fino al prossimo autunno e la Festa di San Michele.
“La nostra intenzione – conclude il primo cittadino – è di valorizzare la Pro Loco e il ruolo che per sua natura è chiamata a svolgere all’interno del panorama associativo cittadino e nell’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni apriliane. Anche alla luce di questa nostra volontà, a partire da settembre ci metteremo al lavoro per delineare il quadro complessivo nell’organizzazione degli eventi cittadini”.