Ad Aprilia è nata una nuova associazione culturale denominata “Notemozioni” e ospitata nella sede di via Salvatore Di Giacomo 25, al quartiere Montarelli dove collabora con l’Associazione Culturale “Khepri”. Grande partecipazione sabato 16 settembre per la sua presentazione. Come spiegato dalle ideatrici dell’Associazione Paola Clementini (Insegnante di musica) e Tiziana D’Alessandro (Psicologa), le parole che, fondendosi, compongono il nome dell’associazione hanno l’intento di rendere esplicita la particolare attenzione che la stessa ha per il mondo interiore di ciascun individuo: “Note” è stato scelto per la sua doppia valenza di sostantivo riferito alla musica e di aggettivo riferito al conoscere, al divenire consapevoli; “Emozioni” per l’importanza che le stesse hanno per la musica, il teatro, la psicologia e il ben essere di ciascun individuo. La neonata associazione culturale “Notemozioni” (ETS) ha dunque lo scopo di divulgare la cultura e la promozione delle attività non solo nel campo della musica, ma anche del teatro, della psicologia e del ben essere con gli obiettivi di sviluppare in ogni essere umano la dimensione psico-fisica, sociale e creativa, di promuovere le life skills ovvero le competenze emotive, sociali e relazionali che permettono di affrontare in modo efficace le esigenze della vita quotidiana.
Nello specifico, con l’ausilio di insegnanti qualificati e di una psicologa, saranno promossi, a partire da bambini piccolissimi e per tutte le fasce d’età, laboratori di propedeutica musicale, strumento, canto, teatro, lettura e scrittura creativa, recupero delle tradizioni, disegno e tanto altro.
Inoltre, grazie alla collaborazione con specialisti della salute, sarà possibile, previo appuntamento, richiedere consulenza psicologica e psicoterapia, avviare percorsi di sostegno alla genitorialità, di meditazione Mindfulness, di neuro psicomotricità e di logopedia. Per qualsiasi approfondimento ed informazione si invita a visitare la pagina facebook Notemozioni