fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAprilia, grande riconoscimento per l’Istituto “Pascoli” al concorso di scrittura creativa

Aprilia, grande riconoscimento per l’Istituto “Pascoli” al concorso di scrittura creativa

Articolo Pubblicato il :

Concorso di scrittura creativa “Oltre il reale… racconti ad occhi aperti” indetto dal Comune di Aprilia. Il tema cardine di questa terza edizione del concorso è stato la fantasia.
Prima classificata per la Categoria “B”,  l’alunna Elena Sirico della classe 3A con il testo dal titolo “La scelta” e menzione di merito per Noemi Moga della 3E con il suo “Tutto o niente”.

La premiazione ufficiale si è tenuta presso il Teatro Europa di Aprilia, gremito di alunni provenienti da tutte le scuole di Aprilia. Elena Sirico vince un notebook ed un ingresso omaggio per tutta la sua classe al Parco delle Star “Berquiny”. Numerosi anche gli attestati di partecipazione assegnati ad altri studenti della Pascoli.

Il primo premio dell’alunna della 3A rappresenta un riconoscimento meritatissimo perché attribuito ad un elaborato dallo stile accattivante e incisivo, ad un testo maturo e denso di riflessione profonda sul vero senso dell’esistenza umana.

“La scelta” evoca, già a partire dal titolo, la condizione in cui sovente versa l’uomo che resta sospeso tra vivere consapevolmente e intensamente la realtà o assaporare appieno il divertimento prorompente ma troppo spesso vacuo, ricercato in situazioni che purtroppo si rivelano fugaci ed effimere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE