fbpx
HomeArchivio CronacaAprilia - I vandali di nuovo nel plesso Deledda. E' la seconda...

Aprilia – I vandali di nuovo nel plesso Deledda. E’ la seconda volta in un mese

Articolo Pubblicato il :

Hanno utilizzato bombolette spray ed estintori per imbrattare banchi, muri e pavimenti, quindi hanno tentato di incendiare le porte e dato alle fiamme diversi oggetti: per la seconda volta in questo mese di agosto i vandali entrano nella scuola elementare Grazia Deledda, in via Carducci ad Aprilia, e danneggiano tutto ciò che gli capita a tiro. A due settimane dalla ripresa delle lezioni, i locali del plesso sono stati colpiti in maniera pesante. Questa mattina il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi e l’assessore all’istruzione Elvis Martino hanno effettuato un sopralluogo e hanno assicurato che l’amministrazione è già al lavoro per predisporre sistemi di sicurezza in grado di arginare nuovi episodi.

Ieri sera i vandali hanno nuovamente preso di mira il plesso Grazia Deledda. A poche settimane dal primo episodio che si è verificato a inizio agosto, i malintenzionati sono riusciti a forzare le porte d’ingresso, poi hanno seminato danni e distruzione in diverse aule e nei vari locali in uso alla scuola elementare di Via Carducci. Hanno utilizzato bombolette spray ed estintori per imbrattare banchi, muri, pavimenti, hanno tentato di incendiare le porte, hanno utilizzato il fuoco per distruggere gli oggetti che gli sono capitati a tiro, lasciandosi dietro danni ingenti prima di darsi alla fuga.

Questa mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e l’assessore all’istruzione Elvis Martino hanno voluto constatare di persona l’entità del danno. L’amministrazione, già al lavoro per predisporre sistemi di sicurezza capaci di arginare nuovi episodi di inciviltà, condanna fermamente il vile gesto.

Come spesso accade, l’inciviltà di pochi reca un danno materiale e morale non soltanto all’amministrazione, ma a tutti i cittadini che contribuiscono e usufruiscono dei servizi offerti. La scuola rappresenta un importante punto di riferimento per i ragazzi – prosegue il sindaco Lanfranco Principi – e questi episodi alimentano rabbia e indignazione perché le prime vittime sono proprio i nostri figli e nipoti. Non possiamo più tollerare questi atti di violenza ai danni del patrimonio pubblico. Ringrazio le forze dell’ordine, confido che a breve i responsabili di questo scempio vengano identificati e che paghino per il danno prodotto. Da parte nostra proseguiremo il lavoro già avviato per evitare che questi episodi possano ripetersi ancora”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE