Il partito Democratico e i Giovani Democratici di Aprilia raccolgono l’invito dell’assessore alla cultura Gianluca Fanucci e aderiscono al flash mob in piazza Roma per sostenere le ragioni della pace che si terrà mercoledì 2 marzo prossimo, dalle ore 18 in Piazza Roma.
Siamo convinti che proprio in queste terribili ore, serve unità degli italiani e degli europei, le nostre democrazie debbono dimostrarsi forti, compatte proprio perche l’autocrate Putin cerca di dividerci, cerca la nostra debolezza.
Dobbiamo rispondere alla folle guerra di aggressione con sanzioni dure, che colpiscano con forza tale da mettere in ginocchio quel Paese, è l’unico modo perché Putin si fermi.
Il capo del Cremlino diceva che il problema era l’ingresso di Kiev nella Nato, ma in realtà la “minaccia mortale”, per Putin, è la possibilità che i russi vedano il popolo ucraino vivere nella libertà, nella democrazia e nella crescita. Nelle ultime settimane ed ancora di più in questi ultimi giorni, la Russia si è chiamata fuori da un sistema di valori. Noi crediamo sia arrivato il momento di dire basta alla tolleranza verso le autarchie come quella russa.
Saremo quindi in piazza mercoledi alle 18 insieme all’ANPI, all’associazionismo apriliano ai tanti cittadini che vorranno esserci per dire “Stop alle armi, Stop all’aggressione armata di Putin” ed esprimere solidarietà al popolo ucraino.
Alessandro Cosmi – segretario Partito Democratico di Aprilia
Gloria Mastrocicco – segretario Giovani Democratici di Aprilia