Il candidato sindaco del centrodestra Domenico Vulcano oggi ha incontrato i residenti del quartiere Toscanini.
“Con una fretta dettata dalla scadenza elettorale Terra in queste ore si è ricordato improvvisamente del quartiere Toscanini. Pur avendo governato per moltissimi anni invece di parlare del fallimento amministrativo della sua giunta anche in questo quartiere pensa di farla franca con le solite promesse da campagna elettorale. Le bugie hanno le gambe corte ed i cittadini di Aprilia hanno già mandato un chiaro avviso di fratto. “L’ex scuola Toscanini è abbandonata e con le finestre murate, – spiega il candidato sindaco del centrodestra Domenico Vulcano – la pista ciclabile ancora non è terminata, la pubblica illuminazione è incompleta, cantieri stradali infiniti, alberi tagliati e piantumazioni non sufficienti, telecamere non funzionanti, Via Amburgo senza lampioni e dossi non segnalati, asfalto rovinato in via Inghilterra, parco senza attrezzature e lavori Ater a rilento. In piazza Comunità Europea insistono alcuni scheletri di scooter mai recuperati, mai realizzata un’area commerciale all’aperto presso quella che doveva diventare la “piazza del Mercato” un’area e area parcheggi nel quartiere”.
Questa è la lista lunghissima del fallimento dell’amministrazione Terra. Una serie interminabile di criticità che testimoniano la totale inadeguatezza di questa compagine governativa. Errori macroscopici e ritardi senza giustificazioni. Nonostante questo Terra continua a raccontare una storia diversa dalla realtà continuando a trattare il quartiere Toscanini come un mero serbatoio di voti. Noi diciamo con forza che Aprilia non deve avere cittadini di serie A e cittadini di serie B. Vogliamo aprire una fase di cambiamento e rinnovamento. Di crescita equilibrata e di trasparenza.
“Via Inghilterra – continua Vulcano – è stata un cantiere a cielo aperto per diversi anni. Lavori che improvvisamente si fermavano senza nessuna spiegazione da parte dell’assessorato. Cittadini che più di una volta hanno richiesto l’intervento da parte dell’amministrazione che si è sempre dimostrata sorda. I locali del vecchio plesso scolastico chiusi con finestre murate per mancanza di idee e programmazione. Come se non bastasse, mentre i locali oggetto di futura concessione sono oggi in pieno degrado, l’Amministrazione Terra ha fatto in modo di informare del bando di assegnazione soltanto pochi giorni fa, guarda caso alla vigilia delle elezioni, aggiungendo al danno la beffa poiché l’approvazione dello stesso, portava data 30 gennaio 2018 (delibera n.18/2018). Ci sono voluti sei mesi per pubblicare un Avviso che ha il sapore della promessa elettorale. E’ l’ennesimo
tentativo di continuare ad illudere le tante associazioni del quartiere. Un quadro che ha dell’incredibile e che non può continuare. Tutti segnali che descrivono lo stato di disinteresse dell’amministrazione uscente.
Nonostante questo vogliamo fare un plauso a quei cittadini che in questi anni si sono invece adoperati per migliorare il quartiere. Per le iniziative svolte e per gli alberi piantati. Tutti insieme miglioreremo l’intera zona. Senza promesse campate in aria, senza prese in giro. Con concretezza e soprattutto con la partecipazione dei cittadini”.
Ricordiamo che venerdì 22 giugno, alle 17, il candidato del centrodestra Domenico Vulcano si recherà presso il quartiere Toscanini per un confronto con il comitato di zona ed i residenti”.