Aprilia – Il Comune sta facendo recapitare una lettera ai destinatari della “Carta Dedicata a te”. Nella lettera è riportato un codice identificativo che è associato alla carta di acquisto prepagata che va quindi ritirata negli Uffici Postali abilitati. Il primo acquisto deve essere fatto entro il prossimo 15 settembre. Per averla non è necessario presentare alcuna domanda, poiché le liste dei beneficiari vengono predisposte direttamente dall’INPS.
La Carta Dedicata a te è un il contributo di 382,50 euro da spendere in generi alimentari, erogato a favore dei cittadini con un nucleo familiare composto da almeno tre persone e un Isee fino a 15.000 euro.
La carta prepagata verrà rilasciata direttamente dagli Uffici di Poste Italiane a partire dalla fine del mese di luglio.
La Carta Dedicata a te è un il contributo di 382,50 euro da spendere in generi alimentari, erogato a favore dei cittadini con un nucleo familiare composto da almeno tre persone e un Isee fino a 15.000 euro. La carta dovrà necessariamente essere utilizzata per un primo acquisto entro e non oltre il 15 settembre 2023, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell’intero beneficio.
“Ogni giorno – commenta l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – tocchiamo con mano le difficoltà vissute dal centinaia di famiglie che si rivolgono all’ente per l’acquisto di beni di prima necessità. Questa misura rappresenta una boccata di ossigeno per i nuclei famigliari a basso reddito”.