fbpx
HomeArchivio CronacaAPRILIA - Rientra in Italia la salma di Roberto Fiorentini: questo sabato...

APRILIA – Rientra in Italia la salma di Roberto Fiorentini: questo sabato camera ardente in Biblioteca e nel pomeriggio alle 15.30 i funerali.

Articolo Pubblicato il :

Roberto Fiorentini

Rientrerà da Washington venerdì sera la salma di Roberto Fiorentini, il ricercatore 32enne di Aprilia, ex portavoce di Europa Verde, morto lo scorso 5 dicembre a causa di un improvviso malore sul posto di lavoro, al National Gallery of  Art, dove era stato assunto alla fine dello scorso mese di ottobre.

Sabato 21 Dicembre, dalle 9.00 del mattino, sarà allestita la camera ardente presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale “Manzù”, di Largo Marconi, che rimarrà aperta sino a pochi minuti prima della funzione funebre.

I funerali di Roberto Fiorentini si terranno nel pomeriggio, alle 15.30, presso la Chiesa Santi Pietro e Paolo, nel quartiere Primo, dove Roberto viveva con la famiglia.

Nelle scorse ore una nota di vicinanza ai genitori e all’intera famiglia è giunta dall’Associazione delle Botteghe del Carnevale Apriliano. Il papà di Roberto Fiorentini, Claudio, è infatti il presidente dell’Associazione “Carristi Quartiere Primo”.

“Il 5 dicembre scorso è venuta a mancare una delle figure più conosciute in città, Roberto Fiorentini, – si legge  – noto anche nell’ambiente dei carri di Carnevale apriliani, il padre Claudio è infatti il presidente dell’Associazione “Carristi Quartiere Primo”. Impegnato nella scena politica e sociale di Aprilia con Europa Verde, Roberto, giovane laureato con 110 e lode in lettere e filosofia, si è sempre distinto per la sua onestà e la capacità di relazionarsi con il prossimo.

Frequentatore dei salotti culturali, uno dei suoi posti preferiti, dove passava il tempo libero, era la biblioteca comunale dove era diventato uno dei punti di riferimento per i più giovani.

Da poco era stato assunto, con tanta soddisfazione dei genitori e conoscenti, al National Gallery of  Art di Washington. Purtroppo un malore improvviso ha portato via il suo sogno, tutta l’ABCA, Associazione delle Botteghe del Carnevale Apriliano,  è vicina al dolore dei genitori Cinzia e Claudio, del fratello Fabrizio e della fidanzata Roberta”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE