fbpx
HomeArchivio SportAPRILIA - L’astro nascente del nuoto, Daniele Del Signore, dedica la sua...

APRILIA – L’astro nascente del nuoto, Daniele Del Signore, dedica la sua prima impresa internazionale a “Mauretto” D’Agostino.

Articolo Pubblicato il :

L’astro nascente del nuoto, l’apriliano Daniele Del Signore, dedica la sua prima impresa internazionale a “Mauretto” D’Agostino. Dal 24 al 29 luglio scorsi si sono svolti a Maribor, in Slovenia gli Eyof (Euroean Youth Olimpic Festival), manifestazione multisportiva a cui partecipano giovani atleti provenienti dai paesi membri dei Comitati Olimpici Europei.

Per l’Italia sono stati selezionati 99 atleti, per il nuoto 16 tra cui Daniele Del Signore anno 2007, cresciuto ad Aprilia e da quest’anno tesserato con la prestigiosa società romana “Circolo Canottieri Aniene”.

Daniele ha portato a casa ben 6 medaglie d’oro realizzando 2 record della manifestazione: il primo nei 200 dorso con il crono di 1.59.84 primo ragazzo a scendere sotto i 2 minuti ed il secondo nella Staffetta 4×100 mista.

La splendida stagione di Daniele non è ancora finita dovendo partecipare a Settembre ai Mondiali Juniores di nuoto che si terranno in Israele.

“Desidero dedicare la medaglia dei 200 dorso, per me la più importante, ed il record realizzato a Mauretto, storico parrucchiere e caro amico di tutti gli apriliani (venuto a mancare lo scorso mese di marzo all’eta di 57 anni dopo una lunga malattia). Quando andavo a tagliarmi i capelli gli raccontavo tutti i progressi ed i successi ottenuti e da lui ho sempre ricevuto consigli ed incoraggiamento”.

“Poco prima di lasciarci – racconta ancora Daniele – mi aveva chiesto di dedicargli la prima medaglia internazionale importante che avrei vinto. Sono partito per Maribor portando con me le sue parole ed il mio primo pensiero quando sono salito sul podio è andato a lui”.

Le parole di Daniele sottolineano quanto Mauretto sia stato sempre gentile ed affettuoso con tutti e la sua perdita ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità.

“Mauretto” D’Agostino
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE