L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Aprilia, Marco Moroni, replica al referente del Movimenti 5 Stelle, Andrea Ragusa, che nei giorni scorsi ha più volte messo in discussione il suo operato.
“Ritengo doveroso – scrive l’assessore Moroni – precisare quanto dovuto su alcuni presunti scoop del responsabile del Movimento 5 Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa, evidentemente deluso del risultato elettorale ottenuto lo scorso anno.
Seppur invitato svariate volte presso gli uffici comunali coordinati dal sottoscritto – tiene a precisare l’assessore – non si è mai presentato, sfuggendo di fatto al confronto costruttivo tipico di chi vuole risolvere veramente i problemi.
In merito alla segnalazione di Via Scilla – commenta Moroni – giova ricordare a Ragusa che il lotto di terreno è privato e non comunale, che i lavori hanno subito un ritardo dovuto al ritardo nella consegna dei materiali, non oggetto dell’appalto. Gli ultimi materiali sono stati consegnati la scorsa settimana. Il contratto prevede la ipotesi di slittamento.
Sulla recinzione della proprietà in Via Traiano invece – precisa ancora – il Settore non è responsabile della manutenzione su proprietà private. Settimane or sono ha provveduto a far tagliare una pianta pericolante da parte della Progetto Ambiente a tutela della incolumità dei terzi. L’area era poi stata transennata lato marciapiede.
Rinnovo la massima disponibilità al cittadino Ragusa di tutti gli uffici del Settore, lo invito però a concentrare l’attenzione su argomenti più significativi”.