fbpx
HomeAltre NotizieAprilia - Mensa dei poveri e centro di Prima accoglienza, appello della...

Aprilia – Mensa dei poveri e centro di Prima accoglienza, appello della Fondazione Come Noi: “Si può fare, serve “il colpo di reni”

Articolo Pubblicato il :

La Fondazione Come Noi impegnata nel progetto lancia un appello in questo momento così difficile per la città di Aprilia e per i suoi progetti che rischiano un brusco stop.

La nota

Era tutto pronto, anche Noi, eravamo pronti alla firma dell’Accordo con il Comune di Aprilia. Come previsto, il fabbricato, realizzato dalla Fondazione, in via Giusti, ad Aprilia, sarà suddiviso per permettere, accanto alla mensa per i poveri, la realizzazione di un Centro di Prima Accoglienza (Stazione di Posta) per persone fragili.

Per la realizzazione del progetto saranno utilizzati i fondi PNNR, privilegiando in prima istanza, la realizzazione del Centro di Prima Accoglienza. I lavori dovranno essere terminati entro Dicembre 2026.

Gli arresti, le dimissioni del Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri Comunali e la successiva nomina del Commissario Prefettizio, hanno al momento, congelato tutto. La Città di Aprilia non può perdere quest’occasione, è necessario “un colpo di reni” di tutta la Città per uscire fuori da questa situazione, far proseguire i progetti, in modo particolare quelli con finalità sociali, non solo la MENSA/Stazione di Posta ma anche l’intervento nello stabile dell’AGHPA e il nuovo Asilo Nido.

Gli interventi nel settore sociale sono importanti non solo per le finalità ma anche perché sono un segnale di riscatto della città, il segno di un Aprilia viva che si “lecca si le ferite” ma che sa curarsi per ripartire.

Noi siamo fiduciosi, abbiamo costatato che il settore di riferimento dell’Ente Locale (III settore) sta lavorando in tal senso, noi siamo prontissimi e riscontriamo in città la volontà di “venirne fuori”.

Si può fare, ce la possiamo fare, ce la faremo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE