“I mestieri del Copyright”: venerdì 20 gennaio ad Aprilia una conferenza sul diritto d’autore organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e dalla Fucina Musicale Giovanile, in collaborazione con la Siae. L’incontro si terrà alle 16.00 presso il Polo CulturAprilia, sulla Pontina. Tra i relatori, il direttore della Siae di Roma, Alessandro Bracci, ed il direttore dell’Ufficio Coordinamento Territoriale della Direzione Generale della SIAE, Marco Caselgrandi. La conferenza è stata accreditata dall’ordine degli Avvocati di Latina e dall’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina per l’acquisizione di 3 crediti formativi. L’ingresso è libero.
Parteciperanno all’evento gli Amministratori del Comune di Aprilia e relazioneranno, come detto, il Direttore della Sede SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) di Roma Dott. Alessandro Bracci e il dott. Marco Caselgrandi, Direttore dell’Ufficio Coordinamento Territoriale della Direzione Generale della SIAE.
Sarà presente l’agente mandatario della SIAE di Aprilia Rudi Di Federico.
La conferenza è rivolta, per i temi trattati, alle associazioni, agli organizzatori di eventi, ai musicisti, ai liberi professionisti, agli avvocati, ai commercialisti, agli amministratori, agli esercenti.
I temi trattati saranno i seguenti:
L’industria Culturale e Creativa;
La legge sul Diritto d’Autore (n. 633 del 22/04/1941) principali istituti e generalità;
La Tutela del Diritto d’Autore: difese e sanzioni giudiziarie;
L’organizzazione di eventi di spettacolo o di intrattenimento: adempimenti riguardanti il Diritto d’Autore e adempimenti erariali;
La Siae per i giovani.
Per info contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Aprilia al n. 0692018632.