fbpx
HomeArchivio CronacaAPRILIA - Operazione di controllo dei carabinieri nell'insediamento rom di Campo...

APRILIA – Operazione di controllo dei carabinieri nell’insediamento rom di Campo di Carne: trovata refurtiva

Articolo Pubblicato il :

Operazione di controllo dei carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia a Campo di Carne: i militari, con l’ausilio delle unità cinofile, questa mattina hanno eseguito un controllo di carattere amministrativo in un insediamento rom dopo alcune segnalazioni dei cittadini. Negli ultimi tempi erano state notate molte auto transitare e un via vai insolito.

I carabinieri hanno eseguito controlli sull’identità di almeno 40 persone (tra adulti e bambini), alcune persone non avevano documenti di identità e sono in corso ancora degli accertamenti.

Durante l’operazione è stata rinvenuta copiosa refurtiva accatastata in un deposito.

Il controllo ha riguardato anche un terreno, di proprietà d un cittadino italiano, su cui era presente una discarica abusiva (discarica già segnalata dalla Forestale per cui era stata richiesta una bonifica mai effettuata).

Presente un’ingente quantità di rifiuti: tra pneumatici e inerti.

Sul posto hanno operato tutti i carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia con l’ausilio della Polizia Locale

L’intervento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione sorta in questi mesi tra i comitati di quartiere e i carabinieri di Aprilia, diretti dal colonnello Paolo Guida. I cittadini in particolare hanno segnalato un aumento di furti in abitazione. Per ora il controllo è di natura amministrativa.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE