“Troppe ambiguità nel Pd, Giovannini rinunci alla presenza nelle altre Commissioni”. Questa la richiesta avanzata da Aprilia Possibile.
“Dopo essere stato eletto membro della commissione Lavori Pubblici in qualità di esponente dell’opposizione, Vincenzo Giovannini – unico esponente del PD all’interno del Consiglio Comunale – è poi stato eletto su “proposta della maggioranza” (citando il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale De Maio) come Presidente della commissione Ambiente.
Mentre la Vicepresidenza compete all’opposizione così da poter svolgere un ruolo di controllo delle azioni della maggioranza, la Presidenza di commissione è un ruolo che compete a chi governa, non all’opposizione.
Vista la proposta effettuata proprio dalla maggioranza nella persona del Presidente De Maio, e l’accettazione da parte di Vincenzo Giovannini, il PD è da ritenersi ormai in maggioranza.
Oltre a sancire ufficialmente la fine del percorso civico dell’attuale Amministrazione, che da tempo ha un asse diretto con la Regione Lazio e con il Governatore Zingaretti (PD), quanto avvenuto è offensivo nei confronti delle Istituzioni.
Vincenzo Giovannini non può infatti rappresentare sia la maggioranza che l’opposizione.
Avendo accettato la Presidenza della commissione Ambiente ed essendo entrato di conseguenza in maggioranza, Giovannini deve quindi rinunciare alla presenza nelle altre commissioni in cui è stato eletto, che ha quindi indebitamente sottratto all’opposizione”.