fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia Possibile: "Scuole sprovviste di cancelleria e materiale per l'igiene personale, una...

Aprilia Possibile: “Scuole sprovviste di cancelleria e materiale per l’igiene personale, una vergogna”

Articolo Pubblicato il :

Situazione vergognosa nelle scuole comunali: cancelleria e materiale per l’igiene personale non possono essere a carico delle famiglie”. E’ questa la denuncia di Aprilia Possibile.

“Ci sono giunte numerose segnalazioni che delineano un quadro drammatico per le scuole comunali – dell’infanzia ed elementari – della nostra città. – Spiegano Daniele Natalizia e Roberto Fiorentini – I genitori in molti casi devono raccogliere mensilmente i soldi per provvedere, tramite i rappresentanti di classe, all’acquisto di scottex, sapone liquido, acqua, fotocopie, materiale vario di cancelleria.

Fiorentini e Natalizia

Una spesa che va ad incidere pesantemente sul bilancio delle famiglie, specie di quelle con più di un figlio, in un periodo di crisi economica. Le tasse che i cittadini versano alla città dovrebbero essere sufficienti a garantire il corretto svolgimento di un servizio primario e indispensabile come quello scolastico. È inaccettabile che i cittadini debbano organizzarsi autonomamente per non fare mancare non solo il materiale indispensabile all’istruzione, ma anche l’occorrente per l’igiene.

Non è così in tutte le città: a Pomezia l’amministrazione pubblica ha stabilito a partire da settembre dello scorso anno, di fornire alle scuole comunali tutto il materiale necessario, da quello di cancelleria a quello per l’igiene.

Chiediamo che il Sindaco Terra e l’assessore competente Barbaliscia trovino le risorse per non gravare sulle famiglie, e non accetteremo che ci venga risposto che non ci sono i soldi per la scuola pubblica. Un diritto di tutti i bambini e le bambine della nostra comunità”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE