Si chiuderà questa sera alle 20.30 al PalaGiòVolley la due giorni di fuoco del Team D targato Giò Volley Aprilia. Dopo la vittoria di ieri con lo Sporting Faiti, le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari sono attese dalla gara di ritorno delle semifinali di Coppa Lazio contro il Nautilus.
La vittoria per 3-0 maturata all’andata avvicina la compagine apriliana alla finalissima prevista il prossimo 20 aprile, a cui è già qualificata la Tre Effe Edilizia Italo Svevo. Ma proprio per questo c’è da attendersi una reazione d’orgoglio dell’avversario: «Il vantaggio acquisito all’andata – sottolinea Aurora Fontana – è importante, ma non deve distrarci. Non dobbiamo dare per scontata la qualificazione, il Nautilus è un’ottima squadra. Dovremo giocare al nostro massimo, mettendo in campo tutte le nostre qualità e la voglia di raggiungere la finale».
Tante le partite sulle spalle delle giovani leve del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti, che tra campionato e Coppa hanno accumulato parecchia stanchezza. Ma la possibilità di conquistare un doppio successo fa passare tutto questo in secondo piano: «La stanchezza inizia a farsi sentire – ammette il libero classe 2003 – ma vogliamo raggiungere a tutti i costi i nostri obiettivi. Siamo pronte a mettere in campo tutte le energie che ci rimangono per arrivare in fondo a questa stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo due traguardi importanti da raggiungere per rendere questa annata speciale. E non vogliamo farceli sfuggire proprio sul più bello».