Aprilia nell’Elite dei migliori panettoni d’Italia. Ad aggiudicarsi questo importante riconoscimento Riccardo Manduca, del laboratorio-pasticceria “Solo da Manduca” in via Toscanini che entra a far parte del gruppo ELITE del panettone tradizionale italiano con tanto di targa e divisa.
Quelli creati da Riccardo Manduca sono stati considerati tra i migliori 10 panettoni tradizionali e al cioccolato del Bel Paese. “Una gran bella soddisfazione – spiega Riccardo – ora ci mettiamo al lavoro, ad impastare, o mejo –commenta sul suo profilo Fb – je damo giù per farvelo assaggiare”.
L’Élite del Panettone Artigianale è un gruppo nato con la volontà di riunire tutti gli artigiani che dimostrino di produrre nel rispetto del disciplinare di produzione, che utilizzano solo lievito madre fresco e che presentino un prodotto che, in seguito ad analisi di laboratorio, risulti privo di mono e diglicerici degli acidi grassi e di canditi senza anidride solforosa, “il gruppo – spiega l’associazione – è ad oggi eterogeneo poiché coinvolge maestri dalla lunga esperienza ma anche giovani leve della pasticceria, ma allo stesso tempo uniforme, perché si tratta di un gruppo di artigiani al pari livello che hanno voglia di crescere e confrontarsi”.
Da questo mese di dicembre, quindi, ci sarà anche Aprilia e la storica e amata pasticceria Solo da Manduca.