Ufficiale, primo evento per la provincia di Latina con l’icona del karate combat Italiano Gabriele Cera targato Team Casilli Emanuele / T.KA. Il seminario si terrà domenica 26 maggio al Carlo e Nello Rosselli di Aprilia sul Karate Combat Rules.
Gabriele Cera inizia la pratica del karate nel 1995, con la pratica del karate tradizionale e viene ampliata con il kumite (combattimenti) nel 2005. Nel 2007 ad appena 18 anni, conquista la prima medaglia di valore internazionale, medaglia d’oro alla WORLD CUP SHUKOKAI 2007 CRETA, GRECIA, e due anni dopo nel 2009 sempre nei pesi welter ( 75 kg ) ancora oro alla WORLD CUP SHUKOKAI 2011 MONACO, GERMANIA. In carriera colleziona primi posti in trofei e campionati nazionali e internazionali (Oro “OPEN DI GRADO” 2013, Oro VENICE CUP 2017…e competizioni internazionali svolte in territorio italiano). Nel 2012 apre la sua accademia di arti marziali “DOJO” . La stessa Accademia vede una crescita importante nel 2016 con la nuova sede a Castel Madama (RM). Nello stesso periodo Gabriele Cera inizia ad approfondire le sue conoscenze marziali insieme a Luigi Di Francia, esperto nel Brazilian Jiu Jitsu e nelle mixed martial arts, sia come coach che come atleta. Nel giugno del 2018 un’email di invito per un incontro preliminare nella promotion “KARATE COMBAT” dà la possibilità a Gabriele di guadagnarsi un contratto multi-fight. Dal karate sportivo (wkf) al karate a contatto pieno in una notte di New York, il 27 settembre 2018 il primo match da professionista nella location più esaltante che si poteva desiderare, combattere al 102° piano del grattacielo più alto di New York, il One World Observatory.
Evento fortemente voluto da Emanuele Casilli campione del mondo W.K.A. assieme al cavaliere dello sport soshi Ivano di Battista 9°Dan e RENSHI Gianluca Tondinelli 6°Dan.