Terminata la settimana di saggi e concerti dell’Associazione Nuovi Armonici e de La stanza della Musica. Tanti ragazzi, genitori e amici presenti nelle diverse giornate che hanno visto protagonisti tanti allievi dei vari corsi musicali. La settimana musicale è iniziata mercoledì 5 giugno e terminata domenica 9 giugno. Primo appuntamento è stato presso Le Officine Musicali, una serata tutta dedicata alla musica pop e rock:sul palco i laboratori di chitarra moderna, batteria, canto moderno , tastiera per finire poi con i laboratori d’insieme e i laboratori rock dei più grandi a cura del Maestro Saverio Pietropaolo che con grande professionalità e competenza ha guidato i gruppi per tutto il corso dell’anno. Si è passati dai Pink Floyd a Santana, dagli AC/DC ai Beatles, per proseguire poi con grandi nomi e intramontabili brani della musica rock. Grande soddisfazione da parte dei diversi Maestri: prima di tutto Saverio Pietropaolo, docente di chitarra moderna e laboratori d’insieme, nonché direttore artistico della serata; Marco Palazzi,docente di canto; Marina Zeppilli,docente di pianoforte e tastiera; Emanuela Della Torre docente di canto e Gianmarco Di Marte docente di Batteria. Venerdì altra giornata di musica, questa volta dedicata ai laboratori di musica classica. Il saggio-concerto si è svolto presso i locali della ex Claudia, protagonisti tanti piccoli e grandi allievi che durante l’anno hanno seguito i vari corsi di pianoforte, chitarra classica e canto presso la sede sede dell’Associazione e presso l’I.C. Pascoli di Aprilia. Presenti, infatti tanti piccoli musicisti della scuola Montarelli, che seguono laboratori d’insieme di chitarra con i Maestri Alessandro Mozzillo e Riccardo Rettaroli. Grande soddisfazione per la classe di Pianoforte del M° Monica Clazzer anche lei docente dei corsi pomeridiani rivolti agli alunni dell’I.C. Pascoli. Presenti anche gli allievi di Marco Palazzi, docente di canto, e del M° Rita Nuti, Direttore Artistico dell’Associazione, che ha curato la serata.
Sabato 8 e domenica 9 piccole lezioni aperte presso la sede della scuola, in via delle Margherite 25 in un’atmosfera del tutto familiare e informale.
Grande successo e soddisfazione per questa Settimana Musicale , ricca di Musica, il frutto di un anno impegnativo, a volte faticoso ma affrontato sempre con il sorriso e la simpatia .
Un saluto e buone feste da tutti i docenti, la Segretaria Mariella Chiarello e il Presidente Johnny Passa.
Per info : 3332530753