fbpx
HomeArchivio PoliticaAprilia - Unione Civica: "Pista Ciclabile e caos, i lavori ora sono...

Aprilia – Unione Civica: “Pista Ciclabile e caos, i lavori ora sono fermi”

Articolo Pubblicato il :

La lista Unione Civica, tramite il consigliere comunale Marco Moroni torna sulla questione “pista ciclabile”. Questa volta per sottolineare che i lavori si sono fermati.

“A distanza di qualche settimana – dice Moroni – dalle furiose e giustificate critiche sulla realizzazione della “magnifica’’ pista ciclabile che collega la Zona Toscani al centro Città e alla zona Carroceto (pista che ci invidia pure Bolzano!!) incredibilmente i lavori si sono fermati. Eppure non si sono conclusi. Il motivo consiste nel fatto che sono stati sospesi durante il “vivo della campagna elettorale’’ poiché controproducenti alla immagine del Sindaco Terra e della delegata ai Lavori Pubblici candidata per la coalizione civica.

Non è dato sapere quando riprenderanno… ma nel frattempo emerge che anche il tratto realizzato in via Luigi Pirandello non rispetta le indicazioni/prescrizioni della Polizia Locale la quale in data 02.03.2023 scriveva al Dirigente del Settore Lavori Pubblici segnalando che i sistemi parapedonali installati non consentono una uscita dal percorso in caso di necessità ed urgenza.   Ci si domanda a questo punto se il progettista e/o direttore dei lavori sia persona affidabile!

Questo intervento è costato o costerà alla cittadinanza circa 600.000 euro.

Mentre la Giunta Comunale con in capo il Sindaco Terra il 20.04.2023 ha approvato il Piano Triennale dei Lavori Pubblici ma nonostante i proclami ha dimostrato assoluta indifferenza verso un tema delicatissimo quale quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

La Giunta non ha stanziato un solo euro a tal fine! Creare una Città vivibile e fruibile anche per i concittadini diversamente abili è un segno di civiltà e di progresso culturale che probabilmente non appartiene a tutti!

Il Sindaco Terra e la delegata ai Lavori Pubblici si vantano di avere preso importanti fondi del PNRR ma perché nemmeno un progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche?

Non esistono cittadini di serie A e di serie B.

Neppure lungo il percorso della fantastica pista ciclabile si è pensato all’abbattimento delle barriere architettoniche. I Cittadini se ne sono accorti …….altro che Bolzano Sindaco!!!!”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE