Il sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha nominato la nuova giunta comunale. I nuovi assessori sono lo psicologo Morris Orakian (delegato ai Servizi alla persone), il commercialista e revisore dei conti degli enti locali Ulderico Querini (delegato all’Area Tributi e Commercio) e l’architetto Pamela Pezzotti (delegato all’Area Tecnica).
“Le condizioni economiche della città non permettono di poter mantenere un alto numero di assessori, – ha spiegato il sindaco – ed ecco perché abbiamo deciso di procedere alla nomina di tre assessori che siano speculari alle nomine dirigenziali. Nessun caso politico – ha tenuto a precisare Savarese -ma solo un’azione concreta per portare avanti quanto abbiamo promesso ai cittadini”. Questa mattina alle 11.30 il primo incontro informale della nuova giunta, alla presenza anche degli assessori uscenti e dei consiglieri comunali.
“Ci sono passaggi che in politica hanno un peso – ha proseguito – Con la mia maggioranza abbiamo deciso di passare ad un percorso di continuità dell’esecutivo, basato su un assetto per cui le deleghe di giunta possano essere speculari alle competenze dei dirigenti. Un modo, questo, per efficientare le azioni che è giusto che abbiano una doverosa accelerazione. Non è mai mancata la fiducia da parte mia ai due assessori che con me sono rimasti nell’esecutivo fino ad oggi. Quindi mi è sembrato corretto chiedere a loro di poter riconsegnare la delega. E’ stato il mio un passaggio meramente politico per il rispetto che ho sempre avuto nei loro riguardi”.