fbpx
HomeArchivio Altre NotizieArdea, La Sbarra: transito pubblico, fruizione dell’area e accesso libero alla spiaggia...

Ardea, La Sbarra: transito pubblico, fruizione dell’area e accesso libero alla spiaggia confermate dal Consiglio di Stato.

Articolo Pubblicato il :

Via i cancelli dal Consorzio  Tor San Lorenzo Lido: una sentenza del Consiglio di Stato, pubblicata ieri, dà il via il libero al transito pubblico, alla fruizione dell’area e all’accesso libero alla spiaggia. “La sentenza – ha commentato il consigliere comunale ed ex candidato sindaco Lucio Zito – ha riconfermato la fondatezza delle azioni portate avanti dall’amministrazione pentastellata di Ardea, tramite l’operato della Commissione Speciale Consorzi, che ha lavorato sulla convenzione ex SIM. Quest’ultima – ha spiegato Zito – portò alla lottizzazione della zona dove poi è sorto il Consorzio Tor San Lorenzo Lido conosciuto ai più col nome ‘la sbarra’”. Ora la sentenza del Consiglio di Stato dà il via libera a tutti i cittadini che avranno l’accesso al mare, anche veicolare.

“Basandosi sull’art 7 della convenzione che prevede la facoltà del comune di acquisire le strade a titolo gratuito, -spiega Zito nel dettaglio – con la delibera 46 del 19 luglio, l’Ente ha esercitato la sua facoltà, ed intrapreso l’iter per la trascrizione delle strade che portano al demanio e che garantiscono a tutti i cittadini l’accesso al mare.

Confidiamo che la strada tracciata dall’amministrazione precedente venga perseguita anche dalla nuova amministrazione nel rispetto delle sentenze e della legalità. Quella stessa legalità che è stata scientemente ignorata quando, negli anni, si è fatto del tema Consorzi merce di scambio per interessi che nulla hanno a che fare con il bene comune e lo sviluppo del territorio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE