Aumento di contagi in provincia di Latina, vertice questa mattina in Prefettura: stabilite restrizioni per i locali notturni, al momento, solo nel capoluogo pontino. Il Sindaco Coletta a breve emetterà un’ordinanza. I dirigenti scolastici di tutta la provincia sono stati invitati a decidere autonomamente per l’eventuale didattica a distanza, per limitare i contatti a rischio e la mobilità.
E nelle prossime ore verranno attivati sul territorio i 4 drive-in stabili: oltre a quello di Latina, partiranno quelli di Aprilia, Priverno e Formia o Gaeta. A Terracina, inoltre, tra domani e dopodomani, verrà attività il drive-in appositamente per il cluster della serata elettorale con Salvini dello scorso 25 Settembre.
Sono queste, in sostanza, le novità emerse oggi dal vertice in Prefettura. “I casi stanno aumentando vertiginosamente. – ha sottolineato il Prefetto Falco – Ieri si sono registrati ben 73 casi ed oggi, lo annuncerà a breve il bollettino della Asl – si contano altri 21 nuovi contagi”.
Ci sarà una stretta sui controlli sulla movida ed anche sulle cerimonie pubbliche e private. A Latina, intanto, il Sindaco Coletta a breve emetterà un’ordinanza per l’orario di chiusura dei locali pubblici: dal lunedì al giovedì la chiusura sarà fissata entro la mezzanotte e 45 e nel fine settimana, dal venerdì alla domenica, entro l’una e mezza”.