Continuano le polemiche sulla gestione dell’autovelox sulla via Nettunense di competenza del Comune di Lanuvio, ma che sanziona continuamente molti cittadini di Aprilia. Secondo la Lista Lanuvio 4.0 risulterebbero 189mila euro di spese postali sostenute dal Comune per inviare i verbali a casa degli automobilisti fotografati. “Ormai contiamo un danno al giorno – commentano gli esponenti di Lanuvio 4.0 – Ora ipotizziamo uno scenario possibilissimo: una serie di ricorsi vinti contro un autovelox illegittimo e fuori norma. Migliaia di multe annullate. Di questo, però, a poste italiane e ai legali del comune non interessa nulla (o forse sì?), questo significa che le spese di spedizione dovranno comunque essere pagate e le spese legali per il comune saliranno alle stelle.
(e pensare che, senza questa nuova previsione di spesa, le cifre accantonate per far fronte alle controversie legali hanno raggiunto la cifra record di 1.000000,00 € !)
Morale della favola? L’amministrazione part-time, o amministrazione Facebook se vi piace di più, piazza un autovelox per spillarvi soldi, per farlo spende un patrimonio e alla fine non è neanche detto che incassi qualcosa.
Caro sindaco da lei abbiamo capito bene due cose: aver venduto le farmacie quanto dovrà costare ai nostri cittadini, e che ad Ariccia lei vive molto meglio dei Lanuvini da lei amministrati!”