fbpx
HomeArchivio CronacaAvevano omesso di versare 2 milioni di Iva: la Finanza sequestra i...

Avevano omesso di versare 2 milioni di Iva: la Finanza sequestra i beni a due imprenditori di Albano.

Articolo Pubblicato il :

Avevano omesso di versare 2 milioni di Iva: la Finanza sequestra i beni mobili ed immobili, del valore di circa un milione di euro, a due imprenditori di Albano.  L’operazione è stata condotta dalle fiamme gialle del Comando Provinciale di Roma. Sotto sequestro – in esecuzione di un decreto emesso dal Gip del Tribunale di Velletri – sono finite somme giacenti su un conto corrente bancario, un capannone industriale ad Ariccia ed una lussuosa abitazione ad Albano.

“Il provvedimento – ha spiegato la Finanza – è scaturito dalle indagini avviate nei confronti di un’impresa, che aveva omesso di versare IVA per circa 2 milioni di euro. La società, fortemente indebitata con il Fisco, era stata cancellata dal Registro delle Imprese dopo essere stata ‘svuotata’ del ramo d’azienda economicamente più corposo, attraverso atti simulati di cessione tra società giuridicamente distinte ma, di fatto, riconducibili ai due imprenditori, soci in affari ed uniti anche da un vincolo di stretta parentela”.  

I due imprenditori di Albano sono stati segnalati alla Procura di Velletri per i reati di omesso versamento dell’VA e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE