fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAvis e Comune di Sermoneta fanno squadra per incrementare le donazioni di...

Avis e Comune di Sermoneta fanno squadra per incrementare le donazioni di sangue

Articolo Pubblicato il :

In questo particolare periodo dell’anno in cui aumenta la necessità di reperire il sangue causa ferie dei donatori, il Comune di Sermoneta in collaborazione con l’Avis intendono sollecitare quante più persone a donare il sangue e per questo ha organizzato una raccolta straordinaria in programma per il 9 agosto, dalle ore 7 alle ore 10 presso la sede dell’Avis a Sermoneta scalo, in largo Donatori di Sangue. Sta per partire la campagna di comunicazione che intendere coinvolgere soprattutto i più giovani a diventare donatori.
«Donare il sangue è un gesto gratuito di solidarietà ed altruismo, è un atto che fa bene agli altri e che fa bene a noi stessi, sia perché il donatore è naturalmente stimolato a condurre stili di vita sani e corretti, sia perchè effettua gratuitamente un controllo preventivo del proprio stato di salute», spiegano l’assessore alla sanità del Comune di Sermoneta Sonia Pecorilli e il presidente dell’Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi. «La donazione è indolore, richiede poco tempo, è semplice e sicura per il donatore e per il ricevente. La donazione è una espressione della partecipazione di una comunità al sistema sanitario, aumenta la solidarietà e la coesione sociale e incoraggia le persone ad aver cura le une delle altre. Il donatore è qualcuno che con un gesto individuale semplice e sicuro contribuisce a far funzionare una macchina molto complessa, per la cura di oltre 630.000 pazienti/anno circa in Italia, che hanno bisogno di sangue 365 giorni su 365, soprattutto in estate».
«Grazie a tutte le persone che donano sangue – gli fa eco il sindaco Giuseppina Giovannoli – purtroppo c’è sempre un maggiore bisogno di sangue e per questo invitiamo chi non l’ha ancora fatto a entrare nella grande famiglia dell’Avis di Sermoneta».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE