fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAvviata a Pomezia, lungo via Roma, l’installazione dei dissuasori a scomparsa.

Avviata a Pomezia, lungo via Roma, l’installazione dei dissuasori a scomparsa.

Articolo Pubblicato il :

Avviata a Pomezia, lungo via Roma, l’installazione dei dissuasori a scomparsa. I lavori sono partiti ieri mattina. “I lavori prevedono l’installazione di varchi automatici costituiti da colonne in acciaio a scomparsa – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – In concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, i dissuasori saranno elevati rendendo il centro storico area pedonale”.

Il progetto coinvolge una porzione di strada che va dall’intersezione Via Roma/Largo Plinio a quella di Via Virgilio/Via Guerrazzi, in corrispondenza di piazza Indipendenza, dove saranno installati dei varchi automatici per chiudere temporaneamente al traffico il centro storico.

“Un progetto a cui teniamo molto – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo. Oltre a garantire una semplice ed efficace chiusura al traffico di piazza indipendenza durante eventi o manifestazioni, avremo la possibilità di organizzare giornate ecologiche rendendo il centro storico un’unica area pedonale che comprenderà la piazza, via Roma e i giardini Petrucci, di cui partiranno i lavori di riqualificazione a breve”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE