Ballottaggio a Latina tra il sindaco uscente Damiano Coletta e l’ex primo cittadino Vincenzo Zaccheo. Mancano ancora i dati ufficiali delle ultime 2 sezioni (114 su 116), ma è ormai certo che a Latina si tornerà alle urne i prossimo 17 e 18 ottobre. A quanto pare i presidenti delle due sezioni mancanti (la 21 e la 45) hanno consegnato le schede alla Commissione Elettorale che procederà allo spoglio, in Comune, solamente questo pomeriggio. Il dato ufficiale, quindi, arriverà solo in serata, ma non potrà comunque cambiare le carte in tavola. Zaccheo ha terminato con un vantaggio del 48,4%, Coletta ho ottenuto il 35,4% di voti.
“Grazie Latina. Ora andiamo a giocarci il ballottaggio!” ha scritto questa mattina sui social Coletta. “Siamo arrivati a un passo dalla vittoria al primo turno – ha commentato, invece, Vincenzo Zaccheo – Gettiamoci a capofitto in questo secondo turno. Purtroppo – ha aggiunto – in tanti non hanno partecipato al voto, è un peccato, mi impegnerò a farli ricredere sull’importanza di una buona amministrazione”.
Zaccheo ha voluto ringraziare “tutti gli amici e ai volontari della nostra campagna elettorale, – ha scritto – agli oltre 30mila cittadini che mi hanno votato, e a coloro che hanno preferito votare per i miei avversari, perché hanno comunque contribuito a rendere viva la democrazia di Latina”.