Base dello spaccio della propria officina: a Latina la polizia arresta un meccanico di 39 anni con un volume d’affari piuttosto ingente. L’operazione è stata portata a termine dalla Squadra Volante proprio nel corso dei servizi di pattugliamento: l’uomo è stato fermato in via Ezio.
Con sé aveva due grammi circa di hascisc, una quantità sufficiente per estendere la perqusizione alla sua abitazione e al luogo di lavoro, l’officina di famiglia in strada Epitaffio, specializzata nella sostituzione dei vetri.
Occultata all’interno di un armadietto nello spogliatoio, hanno rinvenuto 3 kg di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” accuratamente divisa in confezioni sottovuoto di cellophane, 150 grammi di marijuana e 50 grammi di cocaina. Sempre nello stesso armadietto, all’interno di una grossa sacca, gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto circa 40.000 euro in banconote di diverso taglio, tutto denaro diviso e contenuto nelle stesse buste di cellophane utilizzate per il confezionamento della droga sequestrata.
Nel corso della stessa perquisizione i poliziotti hanno anche rinvenuto la macchina utilizzata per confezionare le buste che contenevano sia la droga che il denaro, e tutto il materiale per il confezionamento della droga: un bilancino di precisione, forbici, un grosso coltello ed anche una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Inoltre, gli uomini della Questura di Latina, hanno anche rinvenuto e sequestrato un’agendina dove l’uomo teneva una minuziosa contabilità.
Il giovane fermato, accompagnato presso gli uffici della Questura, identificato per V. S. dell’81, pregiudicato, è stato tratto in arresto per possesso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’A.G., in attesa di essere condotto presso la locale casa circondariale.
Sempre nel corso della stessa operazione è stato denunciato in stato di libertà A.S. del 94, collaboratore del V. S., trovato in possesso di circa 60 grammi di marijuana .