fbpx
HomeArchivio SportBasket femminile, la Virtus Aprilia alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, batte...

Basket femminile, la Virtus Aprilia alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, batte  l’Elite Roma

Articolo Pubblicato il :

BASKET femminile – La Virtus Aprilia alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, batte  l’Elite Roma 47-39. Altro fondamentale impegno per la Virtus sarà quello sabato prossimo contro Esquilino, squadra a pari punti e pronta a giocarsi le sue chance davanti ai propri tifosi.

A lunghi tratti quindi sono state le padrone di casa a dettare i ritmi di partita trovando la Virtus troppo arrendevole. Nei primi due quarti – tutti a favore delle capitoline – le ragazze di coach Rubinetti faticano a trovare la via del canestro ed in difesa vengono più volte infilate dalle triple della Riccobono e dal gioco sotto canestro di Di Stazio. Al riposo lungo è ancora l’Elite ad essere sopra nel punteggio (25-20). Mentre nel terzo periodo è la Virtus che, uscita dagli spogliatoi con un  piglio diverso, aggredisce la partita siglando un parziale di 15-8 che significa aggancio, pareggio e sorpasso. Nell’ultimo periodo la Virtus ha ancora benzina nelle gambe. L’organizzazione difensiva impeccabile, la freddezza, la lucidità in attacco e l’esperienza di Ilari, Orazi e Capobianchi accompagnate dalla beata gioventù di Bovenzi e Santulli, siglano un 12-6 di parziale che significa vittoria.

Altro fondamentale impegno per la Virtus quello Sabato prossimo contro Esquilino, squadra a pari punti e pronta a giocarsi le sue chance davanti ai propri tifosi.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE