fbpx
HomeArchivio SportBasket femminile, Massimiliano Cuteri nuovo innesto tecnico della Bull Latina.

Basket femminile, Massimiliano Cuteri nuovo innesto tecnico della Bull Latina.

Articolo Pubblicato il :

Massimiliano Cuteri

Basket femminile, anche lo staff tecnico della Bull Basket Latina si rinnova ed inserisce nel suo organico coach Massimiliano Cuteri. A lui verranno affidate le squadre Under 16 Elite ed Under 18 Regionale. Questo lunedì 27 agosto si darà il via all’attività sportiva.

Con una esperienza professionale più che ventennale di palla a spicchi, ha calcato parquet importanti e blasonati sia nella pallacanestro maschile che anche in quella femminile. Allenatore nazionale dal 2010 è stato responsabile settore giovanile della società del Veroli  in cui ha rivestito  anche il ruolo di assistente allenatore della prima squadra militante nel campionato di A2. Il settore giovanile è stato comunque la sua attività primaria. Ha iniziato con la femminile nei suoi primi anni da aggregato alla società di Ferentino e dopo questa bellissima esperienza si proietta nella pallacanestro maschile. Ma quattro anni fa torna al suo primo amore ed allena di nuovo nella femminile della società delle Frecce Romane.

“Siamo contenti di avere coach Cuteri nel nostro staff tecnico” esordisce il Presidente Massimiliano di Maria “La sua esperienza in campo anche femminile dimostra come il nostro progetto, iniziato lo scorso anno, sia per noi molto importante. Affidiamo alla sua esperienza la squadra con cui la stagione appena conclusa abbiamo raggiunto traguardi importanti e con cui speriamo quest’anno non solo di bissare l’ottima stagione passata ma anche di fare un passo avanti di crescita e di arrivare al raggiungimento dei nostri obiettivi societari”

Se la società è pronta per questa nuova avventura, anche coach Cuteri non è da meno. “Dopo l’incontro con il Presidente Massimiliano di Maria  e Novella Schiesaro ho capito l’importanza del progetto che mi stavano affidando.  Parliamo di una squadra che ha raggiunto già grandi obbiettivi e migliorare non sarà cosa facile, anche perché migliorare le finali nazionali vuol dire vincerle”.

Queste le prime parole di coach Cuteri  “Naturalmente non mi spaventa questo obbiettivo anzi mi da ancor più stimolo. Ho sempre lavorato con la massima professionalità in qualsiasi categoria io abbia allenato in questi 20 anni perché ritengo che noi allenatori abbiamo l’ obbligo di allenare con la stessa professionalità, qualità e serietà  una squadra categoria Under13  come una squadra del campionato di A2. Sono felice che la chiacchierata di metà luglio si sia trasformata nell’inizio di questa avventura e farò del mio meglio affinché  si raggiungano tutti gli obbiettivi prefissati, la crescita delle ragazze in primis”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE