fbpx
HomeArchivio SportBasket femminile serie B: big match domenica tra la Virtus Aprilia e...

Basket femminile serie B: big match domenica tra la Virtus Aprilia e Frascati.

Articolo Pubblicato il :

Basket femminile serie B: dopo la sconfitta contro la Smit Roma nella prima giornata le ragazze della Virtus Aprilia si riscattano in casa ai danni  della Pallacanestro Roma. L’incontro, giocato lo scorso fine settimana, è terminato 69-32 a favore delle pontine. Sabato è atteso il big match in trasferta contro Frascati.

 

VIRTUS APRILIA – PALLACANESTRO ROMA

Parziali. 17-6/18-11/17-7/17-8

Tabellini. Virtus Bk Aprilia: Orazi 4, Bovenzi 6, Borghi 6, Di Clemente 5, Cucchi 3, Puleo 5, Proietti Ciolli 8, Sblano, Zavagnini 6, Santulli 13, Barbieri 10, De Marchis.

Pallacanestro Roma: Barbieri 5, Yoon 1, Pulera, Sestito 5, Cerani, Picciafuochi 3, Paradisi D. 3, Paradisi G. 5, Emiliozzi 6, Antonioni.

Dopo la sconfitta contro la Smit Roma nella prima giornata, la Virtus si riscatta in casa ai danni  della Pallacanestro Roma. Un netto 69-32 che lascia intendere la superiorità e la consistenza delle padrone di casa. In un palazzetto gremito le ragazze del duo De Bernardis-Tosolini partono subito a razzo, controllando la partita fino alla fine senza alcun tipo di sofferenza. Difesa tosta, buone percentuali in attacco il tutto condito da un ritmo elevato in entrambe le fasi di gioco, che a volte ha portato le virtussine a commettere errori banali in fase di ripartenza. Un tratto che nelle seguenti partite contro Frascati ed Elite non devono ripetersi. Dal 7-0 virtussino inziale al 17-6 nel finale del primo quarto al quale ha fatto seguito un 18-11 nella seconda frazione, allungando così il vantaggio a + 18. Nella terza frazione, un naturale crollo di tensione, fa registrare errori nelle rotazioni e nei rimbalzi in fase di difesa che fanno tanto arrabbiare coach De Bernardis, costretto a chiamare time-out. La gara continua senza incidenti di percorso, un’occasione ghiotta per provare soluzioni diverse in attacco e fare un po’ di turnover, in vista del big match contro il Fascati di sabato prossimo in trasferta. Una prova di carattere, una vittoria costruita insieme, ma questo roster è soltanto ad un terzo delle sue potenzialità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE