fbpx
HomeArchivio SportBasket, i risultati del fine settimana ed i prossimi impegni delle formazioni...

Basket, i risultati del fine settimana ed i prossimi impegni delle formazioni senior della Virtus Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Basket, i risultati del fine settimana delle gare delle formazioni senior della Virtus Aprilia. Nella serie C Silver maschile, la Virtus viene sconfitta per 73 a 63 dal Borgo Don Bosco.

I ragazzi di Zuppante, dopo una prova entusiasmante in casa lo scorso weekend, non riescono a confermare il trend di crescita uscendo sconfitti per 73 a 63 in casa del  Borgo Don Bosco.

Le prestazioni altalenanti a volte sono frutto di quelle circostanze tipiche della gioventù: la capacità di non riuscire a essere costanti nelle performance individuali e di squadra e nella tipica facilità di incappare in disattenzioni, che con queste squadre può essere fatale.

La sconfitta di Domenica contro Borgo Don Bosco, mette in evidenzia due tratti distintivi della giovane Virtus: un approccio sbagliato al match, che ha determinato un -30 nel punteggio alla fine del secondo periodo;  al contrario, nella seconda metà di gara, la performance virtussina cambia radicalmente.

E’ giusto sottolineare che la formazione dei padroni di casa è sicuramente più competitiva della Virtus; è vero anche che sopra di 30 la gestione è stata ottimale. Ma è pur vero la Virtus non ha mai mollato e sulle ali dell’entusiasmo, macinando canestri su canestri, ha provato una miracolosa rimonta senza successo.

Gran merito ai padroni di casa per aver interpretato al meglio la gara fin dalle prime battute e per la gestione successiva; un plauso alla Virtus per averci provato fino alla fine.

Il commento a fine gara di coach Zuppante: “Nel primo tempo non abbiamo giocato. Eravamo deconcentrati e abbiamo sbagliato quasi tutto. Nel secondo tempo meglio, ma ormai era tardi.”

Nel prossimo appuntamento, la Virtus ospiterà al pallone la Pallacanestro Colleferro Domenica 3 Aprile ore 18.

TABELLINO

Parziali: 27-12/23-8/ 13-21/ 10-22

Farmacia Marini Borgo Don Bosco: Ventura 2, Munzi 2, Carletti 1, Telesca 14, Pallone 13, Taviani, Saccomandi 2, Renzi 2, Endrizzi 3, Amendola 10, Vignolo 5, Mancini 19.

All.re Spinelli.

Virtus Bk Aprilia: Brignone, Francesconi 6, Cencioni 15, Romagnoli 2, Alessandrini 1, Savioli, Scarnati 12, Bruni 9, Sessa, Puleo 18, Milani.

All.re Zuppante.

 

Nella serie B femminile: la Virtus non bissa il successo in una sfida ad armi pari. Le apriliane non sono riuscite a replicare, almeno per lunghi tratti, la bella prova di sabato scorso contro il San Raffaele, dove la difesa è stata la componente determinante per la vittoria, ma che invece contro Esquilino ha peccato di qualche passaggio a vuoto.

Proprio nel momento in cui c’èra la necessità di tenere botta, l’esperienza di Esquilino ed una migliore condizione fisica sono stati fattori determinanti nei minuti finali di gara, dove le padrone di casa, con un parziale di 10-2, si sono aggiudicate la vittoria. Punteggio alla sirena: 59-52.

Gran merito alla squadra di coach Delia per aver lottato (forse più di noi) per la vittoria.Un sfida ad armi pari laddove la Virtus poteva fare meglio e che nonostante ciò il punteggio indica un -7 incoraggiante in vista del ritorno.

La prossima gara in programma è ancora in trasferta sul campo della Stella Azzurra Sabato 2 Aprile ore 18.15.

TABELLINO

Parziali: 16-17; 28-23; 42-40

Esquilino Bkball: Piacentini 16, Grimaldi 17, Nisticò 7, Donadio 3, Giorgi 8, Tennenini 8, Escobar, Bisogni. Ne: Muzzi e Panicali.

All. Delia

Virtus Bk Aprilia: Monda ne, Galli ne, Innocenzi 16, Filoni 10, Cirotti 5, Centomini 2, Puleo 7, Rubinetti 9, Santulli 3, Ricciutelli, Clavari, De Vincenzo ne.

 All. Rubinetti, Ass. Bacile

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE