Basket maschile serie A2: ancora un’amichevole per la Latina Basket che questo sabato riceve presso la palestra dell’Istituto “Vittorio Veneto” la formazione di pari categoria del Nardò Basket. Palla a due alle 12:00. Il match sarà disputato a porte chiuse.
CALENDARIO AGGIORNATO CON ANTICIPI E SPOSTAMENTI.
Mentre prosegue il percorso di preparazione precampionato tra sedute di allenamento in palestra e partite amichevoli, la Latina Basket ha anche messo a punto il calendario della regular season modificando alcune date e orari.
La prima gara dei nerazzurri, in programma sul difficile campo di Torino, inizialmente prevista per sabato 30 settembre, è stata posticipata a domenica 1 ottobre con palla a due alle ore 18:00. All’esordio in trasferta, seguiranno due incontri casalinghi, il primo anticipato a sabato 7 ottobre alle ore 19:00 che vedrà gli uomini di coach Di Manno affrontare la Juvi Cremona, il secondo nel primo turno infrasettimanale della stagione, mercoledì 11 ottobre alle ore 20:30, in cui i nerazzurri riceveranno la blasonata Cantù.
Par condicio, i due turni seguenti vedranno la Benacquista giocare in trasferta, domenica 15 ottobre alle ore 18:30 al Palasojourner per sfidare Rieti e sabato 21 in quel di Milano per affrontare l’Urania con palla a due alle ore 20:30. Il mese di ottobre terminerà sul parquet del PalaBianchini dove i pontini, sabato 28 ottobre alle ore 19:00, ospiteranno Trapani.
Seguirà il secondo appuntamento infrasettimanale della stagione, mercoledì 1 novembre alle ore 18:00, quando i nerazzurri faranno visita ai capitolini della Luiss Roma. I restanti incontri di novembre sono in programma tutti di domenica alle ore 18:00, a partire dal 5, quando i nerazzurri riceveranno in via dei Mille a Latina, la formazione di Vigevano. Il 12 trasferta a Casale Monferrato, il 19 al PalaBianchini per affrontare la temibile Treviglio e il 26 la trasferta più lunga della stagione in quel di Agrigento.
Il mese di dicembre si aprirà con la prima giornata del girone di ritorno, che andrà in scena sabato 2 alle ore 19:00 al PalaBianchini contro Torino, cui seguiranno le trasferte di mercoledì 6 alle ore 20:30 in quel di Cremona e domenica 10 in casa di Cantù. Domenica 17 alle ore 18:00 e sabato 23 alle ore 19:00 i latinensi riceveranno a Latina rispettivamente Rieti e Milano. L’ultimo match del 2023, sabato 30 alle ore 20:30, vedrà la Benacquista impegnata nella trasferta siciliana per sfidare a domicilio Trapani.
Gli appuntamenti di gennaio 2024 saranno cadenzati su 4 turni domenicali, tutti alle ore 18:00, con l’alternanza casa/trasferta: il 7 Latina riceverà la Luiss, il 14 andrà a Vigevano, il 21 ospiterà Monferrato, il 28 in esterna a Treviglio. Il 4 febbraio alle ore 18:00 si concluderà il girone di ritorno della prima fase di qualificazione con gli uomini di coach Di Manno impegnati nella sfida casalinga con Agrigento.